GUIDA SUBACQUEA

  CORSO CON CERTIFICAZIONE ISO ISO 24801-3 

ABILITAZIONI
Il conseguimento del brevetto consente di organizzare e condurre immersioni in gruppo, sotto la propria responsabilità e di assistere i subacquei ad acquisire progressivamente esperienza in immersioni impegnative, comunque entro i limiti dei rispettivi brevetti. Sotto la supervisione di un istruttore, può dare supporto di sicurezza in attività didattiche subacquee. L’abilitazione esclude comunque la partecipazione all’insegnamento se non è titolare di un brevetto della linea didattica. Il brevetto abilita ad accompagnare sommozzatori in possesso di una certificazione FIAS, o di altre Organizzazioni riconosciute, nei limiti delle certificazioni possedute.

REQUISITI
– Età minima 18 anni compiuti
– Tessera FIAS con assicurazione
– Certificato medico di idoneità sportiva non agonistica
– Possesso dei brevetti: Estensione, Biologia Marina, Decompressione, Salvamento Sub, Primo soccorso, BLSD (regolarmente aggiornato) o equivalenti di altre Organizzazioni riconosciute
– Avere effettuato complessivamente almeno 80 immersioni certificate di cui almeno 30 nei due anni precedenti il corso e almeno 20 dopo la fine del corso ARA estensione (o equivalenti)
– Avere effettuato almeno 30 immersioni in condizioni ambientali gravose (immersioni notturne, in condizioni di visibilità ridotte, immersioni in acqua fredda inferiore a 10 gradi, in corrente o con la profondità massima oltre i 30 m (per le immersioni che prevedono un addestramento specifico, è richiesto il possesso del relativo brevetto).

ESPERIENZE
– No. 10 ore di lezioni teoriche
– No. 3 esercitazioni in acque libere

ESAMI
Teoria
Acque libere (valutazioni globali)

LIBRO DI TESTO
Accompagnatore subacqueo (editore Fias)

COSTO DEL CORSO: EURO 150.00 escluso immersioni, se svolte con appoggio a diving.

Share
Share